window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag(){dataLayer.push(arguments);} gtag('js', new Date()); gtag('config', 'G-TR6R0JL2VK');

Gioielli su disegno: pezzi unici

Sogni un gioiello che rifletta la tua personalità o che sorprenda la persona alla quale è destinato? Sei nel posto giusto.

Presso il nostro laboratorio orafo, ti accompagniamo in tutte le fasi della creazione del gioiello, una collana, un anello di fidanzamento o una fede nuziale, per realizzare insieme un pezzo unico.

Modelliamo, passo passo, il gioiello dei tuoi sogni. Accogliamo la tua idea e, attraverso i bozzetti su carta e le prototipazioni in cera, diamo forma alla tua idea per realizzare un gioiello unico e perfetto.

Un gioiello su misura è un segno distintivo, un modo per esprimere te stesso in modo unico. Hai la libertà di influenzare ogni aspetto del design, dal materiale alle incisioni. È un’esperienza personalizzata dal primo all’ultimo passaggio.

Utilizziamo metodi come la fusione per dare forma ai metalli, l’incastonatura per inserire le gemme e la cesellatura per dettagli raffinati.

Scopri come lavoriamo, attraverso le domande più frequenti dei nostri clienti.

Come funziona il processo di creazione del gioiello su disegno?
Inizia con un’idea, la tua. Poi, ci incontriamo per discutere di cosa hai in mente. Il nostro team lavorerà a stretto contatto con te per dare vita a quella visione. Una volta definito il disegno del gioiello, realizziamo il prototipo, con il maggior numero possibile di dettagli. Questa fase “testa” la bontà dell’idea e la sua particolarità. La correzione del prototipo in cera è un processo più tecnico e concreto, per verificare i volumi del gioiello e dei suoi particolari; infine, occorre analizzare gli aspetti meccanici. Dopo l’approvazione del prototipo è necessario studiarne i costi di produzione. La realizzazione del gioiello avviene sempre all’interno del nostro laboratorio orafo. Solo in rari casi, per alcune lavorazioni particolari, il gioiello esce dalle nostre mani e posto in quelle di altri; ma sempre con la nostra supervisione.
Quali materiali consigliate?
Usiamo materiali di alta qualità: oro 18 carati, argento, platino e diamanti certificati. La nostra esperienza gemmologica ci consente di spaziare nelle gemme. La scelta dei materiali è fondamentale perché definisce il carattere di un gioiello. Ti guideremo in ogni passaggio per accompagnarti nella scelta del materiale più adatto.
Vorrei fare un regalo. Quanto tempo ci vuole?
Di solito, per un gioiello personalizzato, ci vogliono dalle 4 alle 6 settimane, considerando sia la progettazione che la realizzazione. Tuttavia, se hai una scadenza ravvicinata, faremo del nostro meglio per accontentarti. La qualità è la nostra priorità, ma sappiamo anche essere flessibili.

Tieni però conto che abbiamo una vasta scelta di gioielli già pronti. Scoprili tutti.

A proposito di costi, come funziona?
Il prezzo di un gioiello personalizzato dipende da alcuni fattori: materiali scelti, complessità del design e tecniche impiegate. Prima di iniziare, ti forniremo un preventivo dettagliato così da non avere sorprese. E ricorda, stai investendo in un pezzo unico, fatto apposta per te.

Gioielli

Gioielli su disegno

PoliLab
Sogni un gioiello che rifletta la tua personalità o che sorprenda la persona alla quale è destinato?